COGESTIONE: "Progetto Scuola"

« Older   Newer »
  Share  
infinito
view post Posted on 21/10/2008, 02:50 by: infinito
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


Oggi pomeriggio molti ragazzi ed alcuni professori si sono ritrovati per organizzare e preparare il lavoro di domani (dieci gruppi, ognuno con 2 coordinatori, per i 4 temi).




Qui potete trovare Documento dell'assemblea sindacale dei Docenti del Majorana del 10/10/2008




Qua un articolo on-line sull'attivitą del majorana: Opposizione al decreto Gelmini: il liceo Majorana in cogestione




Poi informo che, se ho ben capito, Controradio di Firenze quanto prima farą un'intervista ai "nostri".




Infine ricordo che sabato 25 ottobre ci sarą il Linux Day, e che sarą nel comune di Capannori, a Villa Bruguier.
Per motivare che cosa ha a che vedere col nostro lavoro riporto quando ho scritto in calce alle mail che ho inviato per diffondere il Documento di cui sopra:
"N.B.: Convinto che l'immoralitą del monopolio Windows sia evidente a chiunque ci rifletta sufficientemente, e che in un momento di simili "tagli" alla scuola, lo stato debba necessariamente evitare di sperperare risorse in programmi proprietari facilmente sostituibili con altri non inferiori e praticamente gratis, ho messo il file allegato in formato OpenOffice Writer, facilmente scaricabile clicando qui: OpenOffice 3.0.0".

Riporto anche il testo di una mail che "oggi" mi ha inviato il presidente del Lucca LUG:
"Durante il linux day verrą proposto un percorso dal titolo: "Il Software libero nella pubblica amministrazione".
Invitiamo anche chi non č prettamente interessato al lato tecnico di Linux a partecipare. Siamo convinti che una partecipazione numerosa inviterebbe i nostri amministratori a riflettere maggiormente sull'argomento."
 
Top
44 replies since 20/10/2008, 19:47   545 views
  Share