COGESTIONE: "Progetto Scuola"

« Older   Newer »
  Share  
Mê®ÇÜZ!س
view post Posted on 25/10/2008, 00:26 by: Mê®ÇÜZ!س




CITAZIONE (rivoluzionaria_pacifista @ 24/10/2008, 15:21)
E il finale com'è andato? =)
Personalmente credo che sia andato discretamente! Eravamo un pò tutti stanchi!
Spero solo che tutto questo continui! Come abbiamo detto nell'assemblea, questo progetto non si deve fermare qua! E tocca a noi adesso portarlo avanti!^^

Il mio intento era solo quello di postare vari documenti di studenti e professori dell'ateneo pisano, ma volevo lasciare un commento breve.
Io ho seguito solo l'assemblea di sabato scorso e quella finale di stamani (venerdì 24), quindi non posso esprimermi su tutto.

Sabato scorso, nelle aule (in palestra ho lasciato il testiomne al Marcheschi), salvo uno o due casi, si sono svolte ottime assemblee, nonostante non avessi visto una coesione così forte come forse necessita il periodo di tumulti in cui ci troviamo.
Indirettamente, ho seguito lo svilupparsi della cogestione di questa settimana... Devo ammettere che la stanchezza, per rispondere a rivoluzionaria_pacifista, stamani, s'è vista perché, per quanto molti studenti e molti professori fossero in palestra, ce ne erano altri e tanti, sia dell'una che dell'altra categoria, sparsi qua e là, purtroppo.

L'unico mio rammarico, come ho detto a qualcuno, è che questa cogestione, per quanto ben organizzata e produttiva, rischi di restare sottotono, schiacciata dalle varie occupazioni ed autogestioni che hanno investito ogni tipo di scuola superiore. Mi è, però, stato detto che il Majorana s'è organizzato con altre scuole, anche in vista del 30 ottobre e questo è un bene, perché cogestione, autogestione, occupazione da sole non portano a molto, se invece si riesce a mettere insieme vari tipi di protesta (con cognizione di causa, con cervello ed organizzazione), coinvolgendo anche i professori, se possibile (ed E' possibile), si riscuote più successo. Ora aspetto solo di sapere ora e luogo di ritrovo per il 30.

Ah! C'è una cosa che, per quanto mi sia stata spiegata da un ex alunno, mi è rimasta poco chiara... So che un argomento centrale della cogestione è stata "la nuova didattica" (per la quale è stata scelta una commissione di studenti ed una di professori), ma non ho ben capito di cosa si tratti, chiedo quindi, per mera curiosità mia, qualche spiegazione.

Grazie e buona notte.
 
Top
44 replies since 20/10/2008, 19:47   545 views
  Share